SANIFICAZIONE CORONAVIRUS





BONIFICA COVID-19

Bio.vet è un’azienda di sanificazione e disinfestazione operante nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Cremona. A seguito dell’epidemia di CoronaVirus in Emilia Romagna, siamo intervenuti a bonificare case, appartamenti, locali e fabbriche da COVID-19.

Dato che una semplice pulizia non rimuove il virus Bio.vet utilizza disinfettanti specifici in modo da sterilizzare l’ambiente rimuovendo il possibile contagio da COVID-19. La sterilizzazione verrà eseguita in modo particolare sulle maniglie, sedie, tastiere per PC e altri oggetti che passano di mano in mano.

Le attività di sanificazione sono svolte con presidi conformi al Regolamento CE n.648/2004 e con presidio medico chirurgico registrato presso il Ministero della salute al n.7604, garantendo ambienti puliti, sicuri e senza che possa verificarsi alcuna contaminazione per i prodotti esposti.







PULIZIA E SANIFICAZIONE IN AZIENDA

Secondo quanto indicato dalla disposizione del ministero della Sanità, l’azienda deve assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.  
Nel caso di presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia e sanificazione dell’area secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute, nonché alla  ventilazione dei locali. 
Va garantita la pulizia a fine turno e la sanificazione periodica di tastiere, schermi touch, mouse, con adeguati detergenti, sia negli uffici, sia nei reparti produttivi. 

Per quanto riguarda la gestione degli spazi comuni(mensa, spogliatoi, aree fumatori, distributori di bevande ecc…) l’accesso agli spazi comuni, comprese le mense aziendali, le aree fumatori e gli spogliatoi è contingentato, con la previsione di una ventilazione continua dei locali, di un tempo ridotto di sosta all’interno di tali spazi e con il mantenimento della distanza di sicurezza di 1 metro tra le persone che li occupano. 

Va provveduto all’organizzazione degli spazi e alla sanificazione degli spogliatoi per lasciare nella disponibilità dei lavoratori luoghi per il deposito degli indumenti da lavoro e garantire loro idonee condizioni igieniche sanitarie.  

Occorre garantire la sanificazione periodica e la pulizia giornaliera con appositi detergenti dei locali mensa, delle tastiere dei distributori di bevande e snack.










CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Bio.vet sanificazione COVID-19 e disinfestazione del dr. Davide Fippi via Guido Rossa 1
29017 Fiorenzuola d’Arda (PC)
email: info@biovet.it
cell: Davide 3385989375
fax: 0523241240